ClaudiaPorchietto.itRassegna stampa

Porchietto: «Al primo posto l’interesse del Piemonte». L’esponente di Forza Italia entra in Parlamento

07.03.2018
Il Mercoledì. Scritto da Mel Menzio

MONCALIERI - Un successo scritto, ma non per questo meno sofferto. Claudia Porchietto ha vinto come da pronostico la sfida tutte al femminile nel Collegio 8 della Camera dei Deputati e rappresenterà quindi i 27 comuni del territorio (da Moncalieri a Nichelino sino a Carmagnola) nel prossimo Parlamento.

“Non posso che essere grata agli elettori, agli amici e agli amministratori locali che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale. Questo risultato é merito di tutti noi, perché abbiamo lavorato sempre mettendo al centro l’idea di una squadra al servizio dei cittadini”. E’ questa la prima reazione di Claudia Porchietto che ha vinto il Collegio Camerale Uninominale di Moncalieri e il plurinominale di Forza Italia in provincia di Torino. Ora lascerà lo scranno in Regione per intraprendere la nuova avventura romana.

“Quello di Moncalieri era un Collegio difficile - ha spiegato l’esponente di Forza Italia - lo sapevamo visto che era uno di quelli a rischio, e quindi ci siamo rimboccati le maniche e l’abbiamo percorso in lungo e in largo cercando di parlare con più persone fosse possibile, raccontandogli il nostro modo di intendere la politica: cioé come una questione per persone serie e leali. Non ho accettato compromessi, ho sempre detto quello che pensavo come facevo quando ero assessore al Lavoro in Regione. L’ho fatto anche a rischio di perdere dei voti, però penso che questa sincerità sia stata premiata vedendo i risultati che abbiamo ottenuto in praticamente tutti i Comuni del Collegio Uninominale. Sono un motivo di orgoglio perché sono il risultato di un lavoro con tutti gli amministratori locali di quelle città che riconsegna al Piemonte una squadra pronta al governo”. E conclude: “Ora inizia la vera sfida: rinnovare, ogni giorno la fiducia di quei 56.361 elettori di centrodestra che mi hanno votato nel collegio di Moncalieri e i quasi 80mila che mi hanno sostenuto in Forza Italia nel collegio plurinominale. Lo dovrò fare con la mia azione politica e con quella dei tanti colleghi e amici di partito che con me sono riusciti ad essere eletti: mettendo sempre al primo posto un unico interesse quello del Piemonte. Si tratta di un onore e di onere incredibile. Ce la metterò tutta”.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte