ClaudiaPorchietto.itRassegna stampa
PDF

Ecco i giovani pronti a emigrare. La Germania assume i migliori

06.03.2013
La Repubblica. Scritto da Stefano Parola

Se tutto andrà per il meglio, rientreranno negli elenchi da cui le aziende della Germania attingeranno per assumere nuovo personale.
È un workshop organizzato da Eures, la rete europea per la mobilità del lavoro. Ai 50 partecipanti (selezionati su 400 che si erano proposti) vengono spiegate le principali regole del mercato tedesco e in una seconda fase vengono analizzati i loro curriculum e le loro capacità. «Se l’esito sarà positivo, saranno messi in contatto con alcune opportunità di impiego in Germania», spiega Fiorella Sisto, al referente piemontese di Eures. E sottolinea: «Sono giovani tra i 18 e i 35 anni tutti fortemente motivati e con una buona conoscenza della lingua inglese o tedesca» [...].

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte