ClaudiaPorchietto.itRassegna stampa

Pdl: Porchietto, da territorio idee forti per costruire alternativa a sinistre

17.11.2012
Adnkronos. Scritto da Sara Settembrino

Lanciato anche un nuovo approccio sulle politiche di welfare che dovrebbero legarsi a doppio filo non solo alla lotta alla povertà ma anche a tutte quelle nuove fragilità che stanno minando la famiglia. Proprio in questa ottica verra' proposta la realizzazione di una fondazione pubblico-privata per sostenere i famigliari che hanno anziani o disabili mentali o fisici in casa. Un modo per diminuire i costi per l'ente pubblico e per aumentare i servizi per i soggetti deboli e che sara' sperimentata in Piemonte. Per l'emergenza casa l'idea e' quella di una nuova legge Fanfani per realizzare un grande piano nazionale per la costruzione di alloggi popolari. Richiamata la politica nazionale anche all'esigenza di rivedere la funzione dei Comuni all'interno di un'architettura statale in divenire (a causa dell'accorpamento delle province, della realizzazione delle aree metropolitane e dell'introduzione del federalismo), sia per una revisione totale del patto di stabilita' legato al riconoscimento della virtuosita' dell'ente locale.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte