ClaudiaPorchietto.itRassegna stampa
PDF

Assalto al PalaIsozaki per trovare un lavoro

13.10.2012
La Stampa. Scritto da Andrea Ciattaglia

In fila. La crisi preme ai cancelli del Palaolimpico. Ieri cinquemila persone hanno preso d’assaltato la prima giornata della tredicesima edizione di Io Lavoro, manifestazione inserita nella rete europea Eures che mette in contatto imprese e aspiranti lavoratori, soprattutto per gli impieghi stagionali.

Senza impiego. Nel torinese il tasso di disoccupazione supera la soglia del 9 per cento. Gli stand di Io Lavoro offrono circa 6 mila impieghi: contratti a progetto o a tempo determinato. Per conquistare un lavoro tutto gli aspiranti devono prenotare un colloquio con le aziende: il più vecchio ha 63 anni, il più giovane sedici.

Le proteste. La seconda giornata di Io Lavoro si chiude oggi alle 18. Un cartellone all’ingresso tappezzato di post-it registrata i commenti dei partecipanti. Qualcuno è rimasto deluso: «una miseria i contratti a progetto da 350 euro al mese». [...]

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte