ClaudiaPorchietto.itRassegna stampa

Lavoratori in cassa i soldi stanno finendo

11.09.2012
La Stampa. Scritto da Marina Cassi

La scadenza. Casse integrazioni che scadono, norme che cambiano, finanziamenti che non ci sono. Entro l’anno scadrà la cassa straordinaria in 158 aziende per un totale di 9572 lavoratori. E le nuove nome sulla cassa (decreto di agosto) rischiano di lasciare molti lavoratori senza paracadute.

Le risorse. Se sono a rischio i lavoratori già in cassa straordinaria, tornano a salire le richieste di cassa ordinaria: da 8 milioni di ore tra gennaio e luglio 2011, agli attuali 16 milioni. Ma le nuove norme rischiano di lasciare molti lavoratori senza paracadute. Servirebbe la cassa in deroga ma non ci sono risorse.

Cento milioni. È la cifra che la Regione ha chiesto al ministro Fornero per le richieste di cassa in deroga. Le domande arrivate entro agosto comportano un preventivo di spesa di 240 milioni. Ne sono state autorizzate per 170 milioni. [...]

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte