Claudia Porchietto

E' torinese la prima classificata della selezione locale di "Talento delle idee"

11.07.2012 Print

E' di Torino e si occupa di Biomedical l'azienda vincitrice della selezione locale  "Talento delle Idee 2012". Twocare si è infatti classificata al primo posto tra le nove aziende del Nord Ovest vincitrici della selezione locale del concorso indetto da UniCredit con i Consigli di Territorio UniCredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria per valorizzare le migliori idee imprenditoriali innovative in Italia.

La cerimonia di premiazione delle start up vincitrici del concorso si è svolta oggi a Torino, presso Unimanagement di Unicredit. I migliori progetti selezionati accedono di diritto alla selezione nazionale di Talento delle Idee, in programma a ottobre a Capri, in occasione del tradizionale convegno dei Giovani di Confindustria.

L'idea imprenditoriale che ha permesso a Two Care di superare le dirette concorrenti è stata il progetto di produrre e commercializzare un nuovo tipo di impianto dentale, il Nanopro, in materiale innovativo basato sul nano composito ossidico e che
presenta una durezza superiore rispetto alle lavorazioni odontotecniche fino ad oggi utilizzate. Nanopro nasce da un'idea di Alberto Lazzaro, ingegnere biomedico che ha presentato il progetto insieme a Federico Mussano, e Maria Giulia Faga.