Claudia Porchietto

Alla Gam la società civile torna a parlare alla politica

13.11.2012 Print

Una politica che sappia ascoltare le necessità del territorio. È questo il messaggio che farà da filo conduttore all'incontro “Per far valere la tua voce” che si terrà sabato 17 novembre alle 10 presso la Galleria d'Arte Moderna, in via Magenta 31 a Torino. L'evento, organizzato dall'Associazione Orizzonte Futuro, vuole essere l'occasione per dare voce ai cittadini, che potranno dialogare con alcuni esponenti nella scena politica regionale e nazionale per mettere in luce esigenze della nostra regione.

In un'Italia attraversata dalla più grave crisi economica e finanziaria conosciuta dagli anni '30 e da una dilagante sfiducia nella politica, si rende sempre più necessario il coinvolgimento della società civile nell'individuare politiche di sviluppo che rispondano davvero alle esigenze dei territori. Su questa convinzione si basa il convegno di sabato, dove saranno i politici ad ascoltare e i cittadini ad avanzare proposte, mettendo in luce le problematiche più urgenti da affrontare.

Saranno presenti i senatori Maurizio Sacconi, Enzo Ghigo, Gaetano Quagliariello e Gilberto Pichetto, insieme agli onorevoli Osvaldo Napoli, Maria Stella Gelmini, Deborah Bergamini e all'assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte Claudia Porchietto. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i piemontesi che vogliano cogliere la possibilità di affrontare un dialogo diretto e concreto con la classe dirigente, per costruire un sistema di rappresentanza che sappia diventare effettivo ambasciatore della voce del territorio.