Claudia Porchietto

Da oggi all'8Gallery uno sportello per il lavoro

25.09.2012 Print

Oggi alle 12,15 al centro commerciale 8Gallery di Torino ho inaugurato lo sportello Infopoint IO LAVORO. Per sei giorni personale qualificato risponderà a tutte le vostre domande sul lavoro. L'obiettivo di questo servizio fortemente voluto dal presidente Cota e da me è quello di raggiungere le persone e in particolare i giovani sul territorio, allo scopo di informarli e aggiornarli il più possibile sulle innovazioni del mercato del lavoro, sugli strumenti di ingresso e sui servizi per la ricerca di un lavoro.

E’ un “punto di servizio” dove si comunicano le informazioni dei servizi che il Piemonte offre a lavoratori e imprese: come avviare attività autonome e imprenditoriali, le opportunità di lavoro all’estero di Eures e Lavoro senza frontiere, e inoltre la possibilità di registrarsi online e partecipare alle preselezioni per la prossima edizione di IOLAVORO del 12 e 13 ottobre prossimo, le opportunità professionali delle aziende del settore “commercio e grande distribuzione” e il nuovo apprendistato.

Lo sportello rimarrà aperto fino al 30 settembre e poi verrà riproposto in altri periodi dell'anno. Un ringraziamento alle 70 persone che faranno servizio di sportello. E in particolare alle organizzazioni e istituzioni che ci hanno fornito il personale: Aips, Eures, Fondazione Operti, Gioc, Inps, Italia Lavoro e al personale dei servizi decentrati della Città di Torino e a quelli dei servizi per l'impiego della Provincia di Torino e degli sportelli fare Impresa.

Confido di vederVi partecipare numerosi.

 

Claudia Porchietto