Claudia Porchietto

Porchietto (FI): solidarietà al Governatore della Regione Liguria. Inquieta il clima di intimidazione laddove governi il centrodestra

07.07.2015 Print

"Esprimo tutta la mia solidarietà al Governatore della Regione Liguria per le minacce ricevute. E' inquieetante il clima di intimidazione laddove vince e governa il centrodestra". Così Claudia Porchietto, consigliera regionale di Forza Italia in Piemonte commenta le scritte comparse sulle vetrate del Consiglio regionale ligure.

"Non si può che constatare - conclude l'azzurra - come in parti della sinistra esista ancora una idea della resistenza anomalo verso chiunque non appartenga al loro pensiero unico. L'aggressione verbale e con atti di minaccia e insulto è tipica solo di una parte politica, solo che viene derubricata facilmente. Basti pensare la timidezza di molti esponenti del centrosinistra nell'espremire vicinanza al neo Governatore. In questo caso peraltro esiste una aggravante: le scritte compaiono su un luogo istituzionale e non partitico. Siamo ad un salto di qualità che merita un intervento repentino delle forze dell'ordine a tutela dell'ordine pubblico e del rispetto per gli elettori che hanno democraticamente decretato che la Liguria venga governata con serenità dal centrodestra, dopo i disastri delle precedenti giunte di centrosinistra".