Claudia Porchietto

Fisco, Berutti e Porchietto (FI): il blitz mancato contro l’Imu sui terreni agricoli azzoppato dalle assenze, non da voti a favore

27.02.2015 Print

“Finalmente è stata fatta chiarezza sul mancato blitz contro l’Imu sui terreni agricoli. Un noto quotidiano nazionale aveva erroneamente ribattezzato come ‘Gli apostoli dell’Imu agricola’ i parlamentari azzurri Sandro Bondi e Manuela Repetti, attribuendo loro un voto a favore dell’odiata tassa che ci ha portato a trarre conclusioni errate. È stato chiarito che invece i due esponenti di Forza Italia erano assenti. Una posizione quindi molto diversa e che quindi ci ha portato a condannare la posizione politica”. Ad affermarlo Massimo Berutti e Claudia Porchietto consiglieri regionali di Forza Italia in Piemonte.

Concludono i consiglieri: “Dispiace che ancora una volta la carta stampata non abbia assolto il suo compito con la dovuta correttezza che è fondamentale su argomenti così delicati. Sicuramente per chi vive tutti i giorni il disagio e il malessere di decine di agricoltori il fatto che per alcune assenze non si sia riusciti a cancellare una tassa iniqua amareggia. Siamo però soddisfatti che sia stato chiarito che anche Bondi e Repetti siano contrari a questa imposta e che quindi si adopereranno nella lotta per sopprimerla nei prossimi dibattiti d’Aula”.