Claudia Porchietto

Aeroporto Caselle, Porchietto: perchè la Regione non ha interpellato Alitalia?

10.10.2014 Print

"Perchè la Regione Piemonte non ha domandato un incontro con i vertici di Alitalia?" a chiederlo la consigliera regionale di Forza Italia Claudia Porchietto, assessore uscente al Lavoro.

"Resto allibita dal silenzio istituzionale che si è creato attorno alla vicenda dell'aeroporto - spiega l'esponente azzurro -. Un silenzio rotto soltanto dalla voce fuori dal coro del senatore Stefano Esposito. Di fronte alla cancellazione della base Alitalia, questione che mi pare centrale dal punto di vista dello sviluppo del territorio, e delle 103 famiglie di lavoratori che dovranno trasferirsi in altre parti dell'Italia non ho visto messa in campo alcuna azione politica  e di moral suasion da parte della Giunta Chiamparino".

"Ho presentato un question time per il prossimo Consiglio regionale - conclude Porchietto - dove domanderò quali azioni intenda intraprendere l'amministrazione regionale per trovare delle soluzioni alternative. Sono perplessa dall'immobilismo della Giunta che neppure ci prova ad essere protagonista e difendere i posti di lavoro coinvolti e la strategicità dell'aeroporto di Torino. Così vogliamo dare dignità al Piemonte?"