Claudia Porchietto

Acciaierie Beltrame, Porchietto: incontro al ministero entro la prossima settimana

22.10.2013 Print

“Ancora una volta la Regione Piemonte ha sottolineato come abbia promosso dinanzi al Ministero dello Sviluppo Economico un tavolo tecnico per discutere una serie di proposte concrete per le Acciaierie Beltrame. Quelle sul fronte energetico ad esempio sono note da tempo ” a dichiararlo l’assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto.

“Abbiamo preso atto della volontà del ministro Zanonato, espressa in un incontro la scorsa settimana in Val di Susa, ad accelerare i tempi di discussione di un progetto per la Valle nel quale può riconoscersi anche la Beltrame – ha spiegato l’esponente della Giunta Cota –. E proprio per tale ragione solleciteremo un incontro nei primi giorni della prossima settimana presso il ministero alla presenza di azienda e del ministro stesso al fine di valutare insieme le proposte che abbiamo avanzato come Regione e quanto potrà mettere in campo il Mise stesso”.

Porchietto ha concluso: “L’azienda ci ha chiarito che è disponibile a trattare per mantenere il sito produttivo ma solo a determinate condizioni. Mi aspetto quindi che il ministero ne prenda atto e operi di conseguenza al fine di salvaguardare un pezzo strategico della siderurgia italiana”.