Claudia Porchietto

De Tomaso, Porchietto: il 4 novembre tavolo ufficiale. Siamo alle battute finali

15.10.2013 Print

“Fino all’ultimo giorno lavoreremo per trovare delle concrete soluzioni occupazionali”. Così Claudia Porchietto, assessore al Lavoro, a margine del tavolo con una rappresentanza dei lavoratori De Tomaso.

“Stiamo operando su una serie di iniziative serie e verificate, due quelle in fase avanzata ma che però non possiamo ancora assolutamente considerarle chiuse, che aprono alla possibilità di un assorbimento importante di forza lavoro – ha continuato l’esponente della Giunta Cota –. Certamente dimostrazioni d’interesse di questo tipo necessitano tempi lunghi per la predisposizione dei piani industriali ma alla Giunta Cota non interessa ripercorrere strade improvvisate che poi conducano a nuove vicende Rossignolo”.

“Il 4 novembre ho dato la disponibilità di un tavolo ufficiale – conclude Porchietto – anche perché confido di poter dire se queste disponibilità si tramuteranno in palesi manifestazioni d’interesse sia per verificare la questione del marchio, che ripeto, è essenziale, per dare una speranza ai lavoratori. Certamente lavoreremo anche con il sindacato per trovare soluzioni sugli ammortizzatori sociali che diventeranno essenziali in caso ci siano notizie positive sul fronte degli investitori”.