Claudia Porchietto

Scarmagno, Porchietto: nei prossimi giorni un tavolo di aggiornamento. Aziende forniscano dati a Inps per anticipo della cassa

11.04.2013 Print

“A breve abbiamo deciso anche con tutti gli Enti locali coinvolti di convocare un tavolo di aggiornamento per i lavoratori sulla situazione del sito di Scarmagno”. A dichiararlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.

“Abbiamo appreso che ci sono preoccupazioni da parte dei lavoratori – conclude l’esponente della Giunta Cota – è quindi importante condividere lo stato di avanzamento delle attività di supporto che le Istituzioni hanno offerto alle aziende coinvolte dal rogo. Per quanto riguarda la cassa integrazione tengo però a sottolineare che non è cambiato nulla. Già martedì 9 aprile, con grande disponibilità Inps-Piemonte, ha deliberato l’anticipo della cassa in deroga. Ad oggi però le aziende che ne dovrebbero fare richiesta non hanno ancora fornito agli uffici Inps i dati dei lavoratori. Pertanto invito le stesse ad ottemperare nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori disagi ai lavoratori”.