Claudia Porchietto

Governo, Porchietto replica a Merlo: meglio lavorare di squadra

06.08.2012 Print

L’appello ai ministri piemontesi lanciato dall’On. Giorgio Merlo non è passato inosservato, l’assessore al Lavoro Claudia Porchietto infatti chiosa: “Ha ragione il parlamentare piemontese quando afferma che la politica e il governo di un territorio non vivono solo di interviste e comparsate televisive. Allora perché non ha partecipato all’incontro a porte chiuse che avevamo organizzato con il presidente Roberto Cota per fare lobby e, dati della crisi alla mano, lavorare insieme per presentare una serie di istanze bipartisan a livello romano?”.

“Entrando nel merito dell’appello di Merlo – spiega Porchietto – giusto appellarsi ai ministri piemontesi i quali hanno  ma il Piemonte in questo momento di trasformazione industriale ha necessità di politiche industriali e fiscali. E quindi il ministro Corrado Passera diventa un interlocutore prioritario. A lui i nostri rappresentanti nazionali devono chiedere attenzione per rafforzare la nostra competitività”.

“Ci sono regioni – conclude Porchietto – molto più attrezzate dove tutti i parlamentari fanno squadra per tutelare il proprio territorio, il Piemonte con le parole dell’Onorevole Merlo dimostra di essere ancora immaturo da questo punto di vista”.