ClaudiaPorchietto.it News

#IlMioLavoroInConsiglio - dal 14 al 22 Marzo

23.03.2017

Qui trovate una sintesi del lavoro che ho svolto in questa ultima settimana in Consiglio regionale:

Interrogazioni:

Industria: Ho presentato una interrogazione a sostegno delle imprese che sono ospitate nel sito industriale PIP 2 di via Santi a Nichelino. Le modifiche di viabilità legate alla realizzazione di un nuovo centro commerciale decise dal Comune rischiano infatti di penalizzare fortemente il traffico pesante verso i capannoni industriali e artigianali di fatto costringendo le aziende ad optare per la delocalizzazione. Il progetto iniziale prevedeva la costruzione di un sottopasso che avrebbe agevolato le movimentazioni logistiche dei Tir. Confido con questa interrogazione di aver sollecitato la Giunta Chiamparino di occuparsi del problema.

Lavoro: Ho presentato anche in questo caso una interrogazione chiedendo rassicurazioni che stia funzionando il protocollo firmato tra il Comune di Settimo Torinese e la Regione Piemonte per creare dei percorsi di outplacement di disoccupati della zona all'interno del nuovo insediamento "Polo del Lusso" che é stato inaugurato proprio in questi giorni.

Emendamenti:

Sto costruendo una serie di Emendamenti al Bilancio di Previsione 2017/2019 della Regione Piemonte per sostenere lo sviluppo e il lavoro.

Lavoro in Commissione:

Ho chiesto alla Commissione Sanità e all'assessore Saitta che, all'interno dei concorsi per l'assunzione di nuovi infermieri che conseguiranno all'uscita dal Piano di Rientro, sia prevista l'indizione anche di concorsi per la figura specialistica dell'infermiere pediatrico visto che oggi molte famiglie lamentano la mancanza di questa tipologia di personale all'interno degli ospedali piemontesi.

 

 

attività e iniziative

SANITA', PICHETTO E PORCHIETTO (FI): IL PD CONTINUA A RECITARE SULLA DGR PER LA RESIDENZIALITA' PSICHIATRICA LA PARTE DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE

IPAB, PORCHIETTO E GRAGLIA (FI): SI STANNO FACENDO PRESSIONI PER LORO ACCORPAMENTO MA MANCANO ANCORA I REGOLAMENTI ATTUATIVI

COMITAL, RUFFINO E PORCHIETTO (FI): APPROVATO IL NOSTRO ORDINE DEL GIORNO PER ATTIVARE UN TAVOLO DI LAVORO AL MISE. CALENDA INSERISCA COMITAL NEL PACCHETTO FINCANTIERI

rassegna stampa

Pinerolese - “I lupi attaccano i pascoli”. Torna la paura in val Chisone

Gli allevatori della val Chisone sono tornati a gridare «Al lupo! Al lupo!» dopo che una mucca e due vite [...]

La Stampa. Scritto da Antonio Giaimo

Artigiano, preoccupazione flessione dei prestiti

«Non si può che esprimere preoccupazione per i dati piemontesi sulla flessione dei prestiti alle imprese [...]

Eco di Biella . Scritto da Giovanni Orso

Meno prestiti agli artigiani. In tre mesi calati del 5%

Rimangono critiche le condizioni sul mercato del credito all'artigianato [...]

La Stampa. Scritto da Maurizio Tropeano

Crollati i prestiti alle imprese

Sempre meno credito alle imprese italiane. E' la denuncia che arriva da Confartigianato [...]

CronacaQui. Scritto da Alessandro Barbiero

Centrale Crist, polemica regionale

"Perchè la Regione Piemonte era assente alla Conferenza dei Servizi che doveva decidere sul via libera al [...]

La Voce del Canavese. Scritto da Andrea Bocci

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte
Start