ClaudiaPorchietto.it News

Unicredit e Banca d'Italia, ancora aperti bandi per borse di studio e di ricerca

01.10.2015

Hai un figlio che vuole concorrere per ottenere una borsa di studio o di ricerca? Unicredit & Universities ha ancora aperti dei bandi per un totale di 32 sostegni economici, mentra Banca d'Italia ha aperte 4 posizioni.

Vari i profili che soddisfano i requisiti dei singoli bandi promossi da Unicredit:

6^ EDIZIONE - MODIGLIANI Research Grant

Data di chiusura:16/11/15

È aperto il bando di concorso per 3 borse di ricerca Modigliani. I candidati dovranno presentare un progetto di ricerca in economia o finanza e inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 novembre 2015.

4^ EDIZIONE - CARLO GIANNINI FELLOWSHIP

Data di chiusura:01/02/16

È aperta la quarta edizione del concorso per 1 Borsa di Ricerca in Econometria intitolata a Carlo Giannini. Il bando è aperto ai migliori ricercatori di qualunque nazionalità che desiderino condurre la propria ricerca in econometria presso un’università italiana. Il concorso, in memoria di Carlo Giannini, è lanciato dal Centro Universitario di Econometria (CIdE) e dall'Associazione Carlo Giannini in collaborazione con UniCredit & Universities e Banca d'Italia.

2^ EDIZIONE - ECON JM BEST PAPER AWARD

Data di chiusura:16/10/15

E' aperta la 2^ ed. del concorso Economics Job Market Best Paper Award, rivolto a giovani dottorandi e dottorati in economia o finanza presso: BGSE; Bocconi; LSE; Mannheim University; Oxford University; SciencesPo; SSE; TSE che parteciperanno all’Economics Job Market 2016 durante l’AEA Annual Meeting.

3^ EDIZIONE - SUERF-UNICREDIT&UNIVERSITIES PRIZE

Data di chiusura:23/10/15

È ora aperta la terza edizione del concorso SUERF/UniCredit & Universities Foundation Research Prize lanciato da UniCredit & Universities Foundation in collaborazione con SUERF (The European Money and Finance Forum).

Per ulteriori informazioni cliccare qui e selezionare il file del testo del singolo bando.

 

BORSE DI STUDIO BANCA D'ITALIA

Anche la Banca d'Italia ha messo a concorso 4 borse di ricerca per giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica. Le borse, da fruire a Roma presso il Dipartimento Economia e statistica sono destinate ad elementi in possesso di Ph.D./Dottorato o in procinto di ottenerlo. Le borse hanno una durata di 12 mesi rinnovabili fino a un massimo di 12 mesi.

Nel corso del periodo di fruizione della borsa, i vincitori dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto. A parità di valore scientifico, nell’edizione di quest’anno la Banca d’Italia darà priorità ai progetti di ricerca nell’ambito dei field: macroeconomics and monetary economics; credit, banking, financial stability; international economics; microeconomic behaviour of firms and households; corporate finance; market design and regulation; public finance.

Per ulteriori informazioni cliccare qui per scaricare il bando.
 

attività e iniziative

FAMIGLIA, PORCHIETTO (FI): CENTROSINISTRA INCOERENTE. RESPINTI NOSTRI EMENDAMENTI SU MISURE A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI NONOSTANTE L'APPREZZAMENTO

INCENDI, FORZA ITALIA: DOMANI CHIEDEREMO COMUNICAZIONI IN AULA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE. INTANTO DOMANDIAMO SE L'APPENDINO ABBIA RASSEGNATO LE DIMISSIONI DA SINDACO DELLA CITTA' METROPOLITANA INSIEME AL SUO CAPO DI GABINETTO

INCENDI, PORCHIETTO (FI): CHIUSA LA FASE DELL'EMERGENZA REGIONE E CITTA' METROPOLITANA CI DICANO PERCHE' NON HANNO LAVORATO SULLA PREVENZIONE

SANITA', PICHETTO E PORCHIETTO (FI): IL PD CONTINUA A RECITARE SULLA DGR PER LA RESIDENZIALITA' PSICHIATRICA LA PARTE DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE

IPAB, PORCHIETTO E GRAGLIA (FI): SI STANNO FACENDO PRESSIONI PER LORO ACCORPAMENTO MA MANCANO ANCORA I REGOLAMENTI ATTUATIVI

rassegna stampa

Pinerolese - “I lupi attaccano i pascoli”. Torna la paura in val Chisone

Gli allevatori della val Chisone sono tornati a gridare «Al lupo! Al lupo!» dopo che una mucca e due vite [...]

La Stampa. Scritto da Antonio Giaimo

Artigiano, preoccupazione flessione dei prestiti

«Non si può che esprimere preoccupazione per i dati piemontesi sulla flessione dei prestiti alle imprese [...]

Eco di Biella . Scritto da Giovanni Orso

Meno prestiti agli artigiani. In tre mesi calati del 5%

Rimangono critiche le condizioni sul mercato del credito all'artigianato [...]

La Stampa. Scritto da Maurizio Tropeano

Crollati i prestiti alle imprese

Sempre meno credito alle imprese italiane. E' la denuncia che arriva da Confartigianato [...]

CronacaQui. Scritto da Alessandro Barbiero

Centrale Crist, polemica regionale

"Perchè la Regione Piemonte era assente alla Conferenza dei Servizi che doveva decidere sul via libera al [...]

La Voce del Canavese. Scritto da Andrea Bocci

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte
Start