Si chiama "Protezione Civile per i piccoli comuni" il nuovo progetto promosso dalla Fondazione Crt per sostenere il miglioramento dell’organizzazione e delle dotazioni in materia di Protezione Civile nei piccoli comuni e loro associazioni. Abbiamo ancora tutti negli le immagini degli eventi calamitosi che sono accaduti in questi giorni in Calabria. Ecco questo bando vuole incentivare misure di prevenzione al fine di minimizzare gli effetti negativi di eventi catastrofici naturali e antropici e confida di rafforzare la rete territoriale e integrata tra piccoli comuni del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Nelle edizioni precedenti, il bando che scadrà il 15 ottobre, aveva sostenuto interventi di messa in sicurezza e mitigazione dei rischi naturali quali frane, alluvioni, smottamenti e incendi. Anche quest'anno la misura prevede contributi destinati a progetti di difesa del territorio e riassetto idrogeologico. Soggetti destinatari sono Comuni, Unioni di Comuni, Aggregazioni di Comuni e il contributo massimo sarà pari a 25mila euro. Per saperne di più cliccare qui.
Per due dei tre, è la prima volta alla Camera dei Deputati. Il venariese Alessandro Benvenuto, classe ‘8 [...]
MONCALIERI - Un successo scritto, ma non per questo meno sofferto. Claudia Porchietto ha vinto come da pronostico la [...]
MONCALIERI - Il centro destra fa il pieno nei collegi uninominali, vincendo con Claudia Porchietto alla Camera e con [...]
MONCALIERI - Il lungo tour nei vari comuni del Collegio camerale 8 di Claudia Porchietto, candidata nell’Uninom [...]
MONCALIERI - Sabato scorso c’è stata la prima uscita di piazza in città di Claudia Porchietto, la [...]
Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.