ClaudiaPorchietto.it News

Le decisioni della Giunta Regionale - 28 novembre 2013

28.11.2013

Codice etico dei contributi turistico-culturali e qualificazione degli impianti sciistici sono i principali argomenti esaminati questo pomeriggio dalla Giunta regionale.

Codice etico dei contributi turistico-culturali

I beneficiari di contributi regionali relativamente a cultura, turismo, sport e politiche giovanili dovranno rispettare il nuovo Codice etico che sostituisce quello del 2009 ed è finalizzato ad assicurare il corretto utilizzo dei fondi pubblici, nonché osservare precise disposizioni per la presentazione, la rendicontazione, la liquidazione e il controllo delle risorse concesse. 

Promozione turistico-culturale

Per diffondere la conoscenza dell’offerta turistico-culturale del Piemonte è stato deciso di destinare 1,5 milioni di euro per l’attuazione nel biennio 2014-2015 di progetti promozionali strategici rivolti ai mercati europeo, asiatico ed americano, da declinare tramite la partecipazione a fiere e l’organizzazione di educational tour, workshop, eventi ed attività di comunicazione multimediale.

Impianti sciistici

Sono stati stanziati 4,6 milioni di euro per contribuire alla realizzazione di interventi di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio turistico e sportivo che verranno attuati tramite la stipulazione di accordi di programma con gli enti locali interessati. Si tratta della revisione generale ad Oropa della cestovia del Lago del Mucrone-Monte Camino ed a Stresa della funivia del Mottarone, della sostituzione ad Ala di Stura dell’attuale sciovia Karfen con una seggiovia biposto Pian Belfè-Punta Karfen, della riqualificazione del comprensorio sciistico di Viola S. Greè (Cuneo), della messa in sicurezza a Formazza della seggiovia Sagerboden, del completamento a Castelmagno della pista di sci da fondo, della miglioramento della socurezza e dell’offerta del sistema sciistico delle montagne vercellesi.  

attività e iniziative

ELEZIONI, PORCHIETTO (FI): PD SNOBBA IL CONFRONTO TRA CANDIDATI NEL COLLEGIO DI MONCALIERI. INTANTO I LORO COMUNI "OSCURANO" I TABELLONI ELETTORALI

GTT, PICHETTO, PORCHIETTO E RUFFINO (FI): PIANO INDUSTRIALE CHE NON REGGE. SI TRATTA DELLA TOPPA ELETTORALE PER APPENDINO E CHIAMPARINO

SCUOLA, PICHETTO E PORCHIETTO (FI): NECESSARIO SUPERARE LA PRIVACY E INSERIRE LA VIDEOSORVEGLIANZA OBBLIGATORIA IN NIDI E CASE DI CURA

LAVORO, PORCHIETTO (FI): PER I LAVORATORI EMBRACO CI METTA LA FACCIA GENTILONI

LAVORO, PORCHIETTO(FI): IL PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA PROVINCE E REGIONE LO PAGANO I DISABILI

rassegna stampa

Pinerolese - “I lupi attaccano i pascoli”. Torna la paura in val Chisone

Gli allevatori della val Chisone sono tornati a gridare «Al lupo! Al lupo!» dopo che una mucca e due vite [...]

La Stampa. Scritto da Antonio Giaimo

Artigiano, preoccupazione flessione dei prestiti

«Non si può che esprimere preoccupazione per i dati piemontesi sulla flessione dei prestiti alle imprese [...]

Eco di Biella . Scritto da Giovanni Orso

Meno prestiti agli artigiani. In tre mesi calati del 5%

Rimangono critiche le condizioni sul mercato del credito all'artigianato [...]

La Stampa. Scritto da Maurizio Tropeano

Crollati i prestiti alle imprese

Sempre meno credito alle imprese italiane. E' la denuncia che arriva da Confartigianato [...]

CronacaQui. Scritto da Alessandro Barbiero

Centrale Crist, polemica regionale

"Perchè la Regione Piemonte era assente alla Conferenza dei Servizi che doveva decidere sul via libera al [...]

La Voce del Canavese. Scritto da Andrea Bocci

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte
Start