ClaudiaPorchietto.it Eventi

Consiglio Regione Piemonte

19.09.2017
Regionale

Parteciperò ai lavori del Consiglio regionale del Piemonte che avrà il seguente ordine del giorno:

1 : Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale.

2 : Approvazione verbali precedenti sedute.

3 : Comunicazioni della Giunta regionale

4 : Nomine

5 : Mozione n. 884 “Richiesta di modifica dell’articolo 9 (Deroghe) del Regolamento della Regione Piemonte del 17 luglio 2007, n. 8/R” presentato da Bertola, Andrissi, Bono, Campo, Frediani, Mighetti, Valetti; Ordine del giorno n. 1161 “Prevedere, nell’ambito degli strumenti di programmazione e gestione delle risorse idriche regionali, interventi riguardanti la rete degli invasi” presentato da Motta, Accossato, Allemano, Appiano, Corgnati, Ferrentino, Ottria, Rossi, Rostagno, Valle; Mozione n. 1171 “Forti criticità nell’approvvigionamento idrico del basso Piemonte” presentato da Ottria, Accossato; Mozione n. 1176 “Impegni improcrastinabili per preservare dalla siccità e dall’inquinamento le risorse idropotabili del Piemonte” presentato da Frediani, Bertola, Bono, Campo, Mighetti, Valetti.

 6 : Proseguimento Proposta di deliberazione n. 228 "Approvazione del Piano paesaggistico regionale ai sensi della legge regionale 5 dicembre 1977, n. 56 (Tutela ed uso del suolo)” (Licenziata a maggioranza dalla II Commissione il 12 luglio 2017)

7 : Disegno di Legge n. 235 “Istituzione del Comune di Alto Sermenza mediante fusione dei Comuni di Rimasto e di Rima san Giuseppe in Provincia di Vercelli” - relatore di maggioranza Corgnati, relatore di minoranza Andrissi (licenziato all’unanimità dalla I Commissione il 4 settembre 2017)

8 : Proposta di deliberazione n. 210 “Applicazione del Protocollo d'intesa recante 'Linee guida in materia di appalti pubblici e concessioni di lavori, forniture e servizi' approvato con D.G.R. 30 maggio 2016 n. 13-3370". (Licenziata a maggioranza dalla I Commissione il 31 luglio 2017)
 

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte