ClaudiaPorchietto.it Eventi

Consiglio Regione Piemonte

31.01.2017
Regionale

Parteciperò ai lavori del Consiglio regionale del Piemonte che avrà il seguente ordine del giorno:

1 : Comunicazioni del Presidente del Consiglio regionale.

2 : Approvazione verbali precedenti sedute.

3 : Nomine

4 : Testo unificato del disegno di legge n. 213 e delle proposte di legge n. 103 e n. 208 “Revisione della disciplina regionale in materia di sicurezza nella pratica degli sport montani invernali ed estivi e disciplina delle attività di volo in zone di montagna. Modifiche della legge regionale 26 gennaio 2009, n. 2” relatori Valle, Vignale, Frediani (Licenziato a maggioranza dalla III e VI Commissione il 26 gennaio 2017)

5 : Proposta di legge n. 157: "Divieto della pratica di eliski sul territorio regionale" relatori Valle, Vignale, Bertola (Licenziata a maggioranza, con voto negativo, dalla III Commissione il 26 gennaio 2017)

6 : Proposta di deliberazione relativa a: “Indizione, ai sensi del titolo III della legge regionale 16 gennaio 1973, n. 4 (Iniziativa popolare e degli enti locali e referendum abrogativo e consultivo), di referendum consultivo per l’istituzione del nuovo comune di Alto Sermenza mediante fusione degli attuali comuni di Rimasco e di Rima San Giuseppe in provincia di Vercelli. (Preavviso scritto ai sensi dell’articolo 58, comma 2 del Regolamento)

7 : Ordine del giorno n. 985 “Condanna del massacro dei prigionieri politici iraniani del 1988” presentato da Gancia, Allemano Baricco, Batzella, Benvenuto, Bertola, Bono, Caputo, Chiapello, Conticelli, Ferrero, Gariglio, Graglia, Grimaldi, Marrone, Molinari, Pichetto Fratin, Sozzani.

8 : Mozione n. 980 “Ulteriori riduzioni dei servizi di consegna della corrispondenza da parte di Poste italiane” presentata da Vignale, Berutti, Graglia, Porchietto, Ruffino, Sozzani.     


9 : Ordine del giorno n. 960 “Promozione e sostegno della Via Francigena e dei cammini e percorsi storici-devozionali del Piemonte” presentato da Valle, Appiano, Barazzotto, Boeti, Caputo, Corgnati, Ferrentino, Gallo, Ottria, Ravetti, Rossi, Rostagno.

10 : Mozione n. 978 “Vendita Case ATC a profughi italiani: la Regione ascolti l’Associazione esuli” presentata da Marrone, Benvenuto, Gancia, Graglia, Pichetto Fratin, Porchietto, Sozzani, Vignale.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte