Referendum, Porchietto (FI): gli italiani sono tornati ad occuparsi di politica

04.12.2016

"C'è un dato incontrovertibile che esce da questo referendum, gli italiani sono tornati ad occuparsi di politica. L'argomento costituzionale si diceva che sarebbe risultato ostico, che non fregava a nessuno: la larga affluenza dimostra l'esatto contrario. Vi è poi però anche un dato politico: la vittoria del No è storica perché il No vince nonostante le ragioni del sì fossero degli spot perfetti. Questo dimostra che il lavoro nostro e di tutti i Comitati per il No paga se metti al centro i contenuti". Ad affermarlo Claudia Porchietto presidente del primo Comitato per il No di centrodestra creato in Piemonte già il 1 aprile del 2016 e consigliere regionale per Forza Italia.

Continua l'azzurra: "Quando abbiamo iniziato il tour per il Piemonte ci davano dei matti. Vorrei ringraziare i soci fondatori del comitato che hanno creduto con me che questa fosse una battaglia di libertà da combattere e che sottoscrissero il Comitato all'Hotel Ambasciatori: gli amici Alberto Cirio, Gian Luca Vignale, Carlo Giacometto e Marco Fontana. Un grazie va poi a tutti gli eletti e i cittadini che nelle settimane successive hanno aperto comitati in ogni Città del Piemonte".

Conclude Porchietto: "Ora questa attenzione dei cittadini per la politica non va dispersa e deve anzi costituire il collante per unire il centrodestra e riportarlo ad essere forza di governo del Paese. Abbiamo concluso questo tour di 60 tappe che attraversato tutto il Piemonte per portare le ragioni del No, ora parte uno altrettanto lungo per comunicare ai cittadini la nostra ricetta per migliorare la nostra Regione e il nostro Paese".