ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Lavoro, Porchietto e Ruffino (FI): Regione chieda un tavolo nazionale per i lavoratori IBM

19.07.2016

"Domandiamo con forza al presidente Chiamparino affinchè chieda al presidente Renzi che il Piemonte venga coinvolto nel tavolo nazionale per discutere il futuro dei lavoratori dell'IBM" a lanciare l'appello i consiglieri regionali di Forza Italia, Claudia Porchietto e Daniela Ruffino durante l'audizione di una rappresentanza di lavoratori avvenuta oggi a Palazzo Lascaris.

Spiegano le due azzurre: "Una multinazionale quale IBM ha degli oneri sociali ai quali non può mancare. Per questa ragione ci aspettiamo che l'azienda non si limiti a parlare di esuberi ma che si impegni anche in percorsi condivisi con le istituzioni locali e nazionali per evitare il progressivo smantellamento di un intero settore, e dell'indotto ad esso collegato - dove il Piemonte è sempre stato laboratorio nazionale e fonte di alte professionalità".

"E' chiaro - concludono Ruffino e Porchietto - che da anni IBM sta licenziando a singhiozzo e nel silenzio del Governo nazionale  decine di lavoratori per evitare l'impatto negativo d'immagine che la multinazionale subirebbe se dichiarasse in una volta sola tutti gli esuberi. La Regione ha il dovere di farsi portavoce dei diritti di questi lavoratori a livello nazionale, difendendone il know how di cui sono portatori".       

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte