ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Fisco, Porchietto (FI) replica a Grimaldi: quando si parla di rimodulare l'IRAP significa scoraggiare l'esercizio d'impresa

01.03.2016

"Deve essere chiaro qualsiasi rimodulazione dell'IRAP, in senso punitivo, significa assumersi la responsabilità di scoraggiare l'esercizio di impresa. Credo che proposte quale quella avanzata da Sel in Consiglio regionale non facciano bene nè al nostro tessuto produttivo nè a quello che dovrebbe guardare al nostro territorio come attrattivo per creare nuovo Pil e posti di lavoro". Questa la replica della consigliera regionale di Forza Italia, Claudia Porchietto, già assessore al Lavoro nello scorso mandato elettorale per il centrodestra.

"Se si reputa che vi siano degli illeciti - continua l'esponente azzurra - è corretto da parte della Regione o chi ne viene a conoscenza di presentare denuncia nelle sedi competenti. Diverso è invece mettere all'indice una categoria di aziende, peraltro non sapendo neppure prendere la mira. Il consigliere Grimaldi infatti, per suffragare la sua proposta, parla di grandi aziende ma poi mira la rimodulazione dell'IRAP non solo su queste ma anche sulla media impresa. Quella categoria di aziende che fino ad oggi ha resistito  sostenendo la rete delle piccole imprese, il reddito dei piemontesi e offrendo loro un lavoro, quel lavoro che serve anche per avere i soldi per andare dal barbiere di Grimaldi e Chiamparino ".

"Esiste ancora - conclude Porchietto - chi crede che senza aziende si possa fare lavoro. Trovo che questa presa di posizione sia antistorica e antieconomica. Chi oggi ostacola l'impresa, paventando nuove tasse in un Paese dove la tassazione reale sulle medesime sfiora il 70%, non mette in conto che da un colpo ferale anche alla forza lavoro e quindi al reddito dei cittadini. Mi ripeterò: laddove ci siano illeciti indaghino le autorità preposte, ma non si cerchi di penalizzare una intera categoria che svolge anche una funzione sociale indispensabile e ben più dignitosa di quella assistenziale amica di una certa sinistra locale e nazionale".

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte