ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Attività estrattive, Vignale e Porchietto (FI): dal centrosinistra più tasse e più sanzioni

02.11.2015

“L’unica finalità della Proposta di Legge n. 165 che vede come primo firmatario Domenico Rossi, ma sottoscritta dalla totalità dei gruppi della maggioranza in Regione, è aumentare i canoni e ridurre il numero di attività estrattive” lo dichiarano l’assessore alle cave della precedente legislatura, Gian Luca Vignale, e Claudia Porchietto, consigliere regionale di Forza Italia.

“Non è la prima volta che provono ad aumentare i canoni – proseguono Vignale e Porchietto -  ma fortunatamente siamo sempre riusciti ad impedirglielo. Ora però riprovano il blitz”. I consiglieri azzurri sottolineano che l’articolo 31 della proposta di legge demanda alla Giunta regionale, e non al legislatore, l’imposizione del canone rendendo le imposte, i canoni, i tributi mutevoli e non definiti.  “Chi inizia un’attività d’impresa - aggiungono - deve sapere quanto spenderà e quale sarà la pressione fiscale aggiuntiva della Regione. Grazie all'attività normativa del centro sinistra invece avrà un'unica certezza: quella che nei prossimi anni l’attuale canone sarà raddoppiato o triplicato e che potrà arrivare ad essere il15 % del valore di mercato”.

“Come già nel passato – proseguono Vignale e Porchietto – il nostro impegno sarà la difesa delle imprese piemontesi con particolare riguardo per quelle che garantiscono nelle aree rurali e montane un numero significativo di posti di lavoro. Per questo ci opporremo a questa proposta di legge in Commissione e in Consiglio e continueremo a chiedere che venga approvata la nostra proposta che invece sburocratizza e riduce gli oneri burocratici e amministrativi a vantaggio del lavoro, dell’ambiente e delle attività industriali piemontesi”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte