ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Crisi, Porchietto (FI): Regione Piemonte chieda tavolo nazionale per salvare la Gozzo Impianti

14.10.2015

"Il presidente Chiamparino chieda la convocazione di un tavolo nazionale per discutere il futuro della Gozzo Impianti". A lanciare l'appello il consigliere regionale di Forza Italia Claudia Porchietto che ha partecipato al consiglio comunale aperto organizzato dal sindaco di Pianezza.

Spiega l'esponente azzurra: "La Gozzo Impianti da lavoro a 230 persone e da anni è punto di riferimento nazionale nel settore dell'impiantistica. Tanto da essersi aggiudicata commesse importanti quali - tra le tante - quello per la realizzazione del Molo C dell'aeroporto di Fiumicino. Da un lato la crisi dall'altro un contenzioso tra privati scoppiato proprio sulla commessa che ho citato stanno minacciando la tenuta occupazionale di questo piccolo gioiello torinese".

Conclude Porchietto: "Da ex assessore al Lavoro so perfettamente che è complicato entrare nei contenziosi tra privati, l'esperienza però mi insegna che le istituzioni possono stimolare il ritorno al tavolo della trattativa delle parti in campo. In particolare in una vicenda che vede la Gozzo Impianti sì in concordato in continuità ma con bloccata proprio la commessa portante del suo fatturato da un comportamento inspiegabile della società capogruppo. Essendo coinvolti il Ministero dei Trasporti e quello dello Sviluppo Economico penso che sarebbe importante che la Regione chieda l'apertura di un tavolo di crisi nazionale volto a difendere i 230 posti di lavoro che oggi sono a rischio, in particolare visto che entro il 30 ottobre è fissata l'udienza del Tribunale che dovrà decidere se dare continuità all'azienda".
 

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte