ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Ambiente, Porchietto (FI): Rergione intervenga sull'emergenza lupi nel Pinerolese

07.09.2015

"La Regione assuma dei provvedimenti di contenimento per fermare i continui attacchi subiti dagli allevamenti di bestiame presenti nel Pinerolese a causa della massiccia presenza di lupi nella zona". A domandarlo Claudia Porchietto, consigliere regionale di Forza Italia in una interrogazione urgente presentata in Consiglio.

Continua l'azzurra: "Le denunce degli allevatori si stanno moltiplicando e coprono un’area del Pinerolese sempre più vasta. Oltretutto si iniziano a registrare anche avvistamenti vicini all’abitato con evidenti problemi per la sicurezza dei cittadini. È indispensabile che la Regione si muova non solo per monitorare la situazione ma anche adottando tutte quelle azioni che risultano indispensabili per mettere in sicurezza il Pinerolese".

Conclude Porchietto: "Nell’interrogazione domandiamo in particolare di attivare le forze e gli organi preposti per arginare il moltiplicarsi di questi fatti che ci tengo a ripeterlo, non creano solo un problema economico per gli operatori ma anche una minaccia per la sicurezza dei cittadini".

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte