ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Sanità, Porchietto, Pichetto e Vignale: vogliono privatizzare il Gradenigo? La Giunta lo faccia con un proprio provvedimento se ne ha il coraggio

01.07.2015

“Se davvero la Giunta Chiamparino è convinta di voler privatizzare il Gradenigo di Torino, perché non lo fa con un provvedimento assunto direttamente dalla Giunta stessa anziché scaricare il fardello di questa decisione sul Consiglio? ” Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali di Forza Italia stamane durante la seduta del Consiglio Regionale in cui si discute proprio il provvedimento che prevede l’affidamento del presidio sanitario torinese ai privati.
.
“La nostra domanda è legittimata alla luce dei recenti avvenimenti che hanno portato la stessa Giunta ad assumere provvedimenti in materia di riordino della rete ospedaliera, territoriale e psichiatrica bypassando il Consiglio Regionale e legando tale scelta alla situazione che vede la nostra Regione esposta ad un piano di rientro,” continua il Consigliere Regionale Claudia Porchietto – “ ci chiediamo pertanto come mai non venga usato lo stesso metodo anche per questo provvedimento: non sarà mica perché Chiamparino non vuole prendersi la responsabilità di una scelta che grida allo scandalo? ”.

“Sarebbe curioso sapere cosa mai avrebbero detto gli esponenti del centrosinistra se un provvedimento di tale portata lo avesse presentato una Giunta di centrodestra.” – aggiunge il Consigliere Gianluca Vignale – “ Sarebbe stato un susseguirsi di presidi davanti al Consiglio Regionale, di manifestazioni di protesta ad oltranza e di accuse di voler svendere la sanità pubblica”.

“ Un conto è coinvolgere i privati per migliorare la sanità pubblica con un metodo che dia a tutti la possibilità di farlo - conclude il capogruppo di Forza Italia Gilberto Pichetto – un altro è far passare un provvedimento mirato e ad personam che di fatto attua uno storico ripensamento del centrosinistra sul tema della sanità privata limitandolo tuttavia ad un solo soggetto predefinito”

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte