ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Regioni, Porchietto e Vignale (FI): Regione stanzi immediatamente fondi per i danni conseguenti a grandinate della scorsa settimana

19.05.2015

"La Giunta Chiamparino stanzi con la massima celerità le risorse necessarie per gli interventi indispensabili a rispondere ai danni successivi alla grandinata del 15 Maggio”. A chiederlo in una mozione i consiglieri regionali di Forza Italia Gianluca Vignale e Claudia Porchietto che nei giorni scorsi hanno fatto un sopralluogo nelle zone colpite, in particolare Canavese, Pinerolese e Valli di Lanzo.

“Abbiamo appena approvato un Bilancio Previsionale che non ha stanziato fondi sufficienti per affrontare neppure i danni dell’alluvione 2014 – spiegano i due azzurri – figuriamoci per dare risposta agli ingenti danni alle colture e strutture agricole; ma più in generale anche alle abitazioni, alle imprese, agli edifici pubblici. Il maltempo ha infatti provocato danni economici non sostenibili da imprese, privati cittadini e amministrazioni decentrate. Vi è quindi un problema oggettivo di risorse oltre che quello del tempo per la quantificazione dei risarcimenti a causa delle ormai note lungaggini burocratiche”.

“Proprio per tale ragione – concludono Vignale e Porchietto – abbiamo presentato una mozione nella quale chiediamo alla Giunta Chiamparino sin da subito uno stanziamento regionale straordinario legato all’ennesimo caso di calamità atmosferica”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte