ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Fisco, Berutti e Porchietto (FI): il blitz mancato contro l’Imu sui terreni agricoli azzoppato dalle assenze, non da voti a favore

27.02.2015

“Finalmente è stata fatta chiarezza sul mancato blitz contro l’Imu sui terreni agricoli. Un noto quotidiano nazionale aveva erroneamente ribattezzato come ‘Gli apostoli dell’Imu agricola’ i parlamentari azzurri Sandro Bondi e Manuela Repetti, attribuendo loro un voto a favore dell’odiata tassa che ci ha portato a trarre conclusioni errate. È stato chiarito che invece i due esponenti di Forza Italia erano assenti. Una posizione quindi molto diversa e che quindi ci ha portato a condannare la posizione politica”. Ad affermarlo Massimo Berutti e Claudia Porchietto consiglieri regionali di Forza Italia in Piemonte.

Concludono i consiglieri: “Dispiace che ancora una volta la carta stampata non abbia assolto il suo compito con la dovuta correttezza che è fondamentale su argomenti così delicati. Sicuramente per chi vive tutti i giorni il disagio e il malessere di decine di agricoltori il fatto che per alcune assenze non si sia riusciti a cancellare una tassa iniqua amareggia. Siamo però soddisfatti che sia stato chiarito che anche Bondi e Repetti siano contrari a questa imposta e che quindi si adopereranno nella lotta per sopprimerla nei prossimi dibattiti d’Aula”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte