ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Vertice disoccupazione, Porchietto a Renzi: non perdiamo tempo, il contenitore c'è già e si chiama IO Lavoro

21.03.2014

L’assessore al Lavoro, Claudia Porchietto replica al presidente del Consiglio Matteo Renzi che in conferenza stampa a Bruxelles ha annunciato che domanderà al sindaco di Torino, Piero Fassino, di ospitare un vertice sulla disoccupazione giovanile: “Raccogliendo il pragmatismo del neo presidente del Consiglio lo invito a valutare IO Lavoro come sede per il vertice sulla disoccupazione giovanile che vorrebbe organizzare. È inutile perdere tempo, vista l’emergenza. Ci sono già le date (9-10-11 aprile), c’è la sede cioè il Lingotto, ci sono oltre 14mila giovani che parteciperanno e soprattutto ci sono tutte le Istituzioni presenti: non vedo congiunzioni astrali migliori per organizzare un tavolo che auspicavamo da tempo”.

“Lo dico anche perché l’evento organizzato troppo a ridosso delle elezioni con la scelta di Torino potrebbe insospettire. Ma sono certa che questo elemento non sfuggirà all’ex sindaco di Firenze. Le politiche sul lavoro non hanno colore politico: l’importante è trovare delle soluzioni concrete”. Sottolinea l’esponente della Giunta Cota.

Conclude Porchietto: “Siamo la prima regione in Italia che lancerà la Youth Guarantee e la prima ad ospitare le selezioni per i World Skill Italy, peculiarità riconosciute e incoraggiate dall’ex ministro del Lavoro Enrico Giovannini, e quindi auspichiamo che IO Lavoro (la più grande job fair italiana) possa diventare casa naturale anche per le riflessioni politiche nazionali sul lavoro giovanile”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte