ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Berco, Porchietto: primo tavolo di monitoraggio conferma impegno azienda

16.01.2014

Il primo tavolo di monitoraggio per il futuro del sito Berco di Busano si è concluso positivamente. Le parti hanno confermato sia l’impegno economico a supporto dei lavoratori sia la disponibilità a lavorare fattivamente sulla reindustrializzazione dell’area”. Questo il commento dell’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, all’uscita dal tavolo di lavoro.

“Quella di quest’estate era stata una trattativa molto complessa, visto che si rischiava di penalizzare il Piemonte a favore di altre regioni, – spiega l’esponente azzurro – credo però che oggi si stia procedendo nella giusta direzione. In particolare ho apprezzato la disponibilità della proprietà di cedere lo stabilimento qualora si possa ragionare su nuovi insediamenti produttivi. La Regione Piemonte ci sta lavorando quotidianamente in sinergia con le parti sindacali al fine di salvaguardare l’attività produttiva e i livelli occupazionali della zona”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte