ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Fondi-Ue Europa Regioni, Claudia Porchietto: Piemonte ha fatto la sua parte

07.01.2014

“La notizia che tutti i 52 Programmi Operativi dei Fondi Strutturali europei hanno superato i target di spesa evitando la perdita di risorse legata alla scadenza del 31 dicembre 2013 è importante in un momento di continui tagli ai trasferimenti da parte dello Stato. Certamente il Piemonte ha fatto la sua parte con una gestione eccellente delle risorse comunitarie”. Ha commentato l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte Claudia Porchietto.

“Anche quest’anno – ha spiegato l’esponente della Giunta Cota – per quanto riguarda l’obiettivo Competitività Regionale e Occupazione dei Programmi Fse 2007-2013, la Regione Piemonte ha raggiunto il 95,84% di impegni effettuati e ha già certificato il 71,16% dei pagamenti per le attività connesse contro una media nazionale rispettivamente dell’86,20% e  del 59,47%”.

“Continueremo ad impegnarci per ottimizzare ancora al meglio la macchina regionale nell’utilizzo delle risorse comunitarie al fine di non perdere trasferimenti che oggi rappresentano decine di posti in più di lavoro e il rafforzamento concreto delle competenze professionali e umane”  ha concluso Porchietto.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte