ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Porchietto: un ricordo per le vittime del Molino Cordero

16.07.2012

“Oggi un ricordo non può che andare alle vittime del Molino Cordero. Un pensiero per non perdere la memoria degli effetti mortali che immancabilmente si legano alla superficialità e alla noncuranza umana sui temi della sicurezza del lavoro”. A dichiararlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, in occasione del quinto anniversario della tragedia avvenuta a Fossano e che portò alla morte di cinque operai.

“In particolare mi sento profondamente vicina alle loro famiglie, le quali hanno dovuto affrontare il vuoto e la rabbia che sempre accompagna qualsiasi morte bianca. Come Istituzioni dobbiamo impegnarci quotidianamente a mantenere alta l’attenzione affinché il sacrificio di questi lavoratori non sia avvenuto invano. Nell’attuale momento di crisi è facile abdicare alla sicurezza sul lavoro, proprio per tale ragione è importante che lo Stato e gli Enti locali invece vigilino per offrire adeguati standard di sicurezza su qualsiasi posto di lavoro” ha aggiunto Porchietto.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte