“Oggi un ricordo non può che andare alle vittime del Molino Cordero. Un pensiero per non perdere la memoria degli effetti mortali che immancabilmente si legano alla superficialità e alla noncuranza umana sui temi della sicurezza del lavoro”. A dichiararlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, in occasione del quinto anniversario della tragedia avvenuta a Fossano e che portò alla morte di cinque operai.
“In particolare mi sento profondamente vicina alle loro famiglie, le quali hanno dovuto affrontare il vuoto e la rabbia che sempre accompagna qualsiasi morte bianca. Come Istituzioni dobbiamo impegnarci quotidianamente a mantenere alta l’attenzione affinché il sacrificio di questi lavoratori non sia avvenuto invano. Nell’attuale momento di crisi è facile abdicare alla sicurezza sul lavoro, proprio per tale ragione è importante che lo Stato e gli Enti locali invece vigilino per offrire adeguati standard di sicurezza su qualsiasi posto di lavoro” ha aggiunto Porchietto.
Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole
Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.