ClaudiaPorchietto.it › Attività e iniziative

De Tomaso, Porchietto: premiato impegno Regione

04.07.2013

"Siamo soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto - commenta Claudia Porchietto, assessore al Lavoro della Regione Piemonte -. C'è stato un importante impegno economico della Regione per quanto riguarda i piani formativi e questo è stato determinante per la proroga della Cassa integrazione. La tutela dei lavoratori De Tomaso è una priorità dopo tutte le traversie che hanno dovuto vivere”.

“Il pacchetto varato dalla Regione, e approvato nella Giunta di questa settimana - è pensato per aiutare i lavoratori attraverso le seguenti misure: orientamento professionale, outplacement e assistenza nella ricerca attiva, formazione e riqualificazione professionale, promozione dell'imprenditorialità e contributi all'auto-imprenditorialità, contributo per l'assunzione dei lavoratori svantaggiati, indennità per la ricerca attiva e contributi per spese straordinarie, come il voucher di conciliazione e il voucher integrativo. Il costo complessivo stimato del pacchetto è di circa 5,2 milioni di EUR, 2,6 dei quali erogati dal FEG la restante parte con fondi regionali”.


“Ora  continuiamo a lavorare per trovare soluzioni per la ricollocazione dei lavoratori della De Tomaso" ha concluso Porchietto.
 

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte