ClaudiaPorchietto.it › Attività e iniziative

Cig, Porchietto: primo passo per i lavoratori, ora indispensabili politiche fiscali e industriali

17.05.2013

“Il finanziamento della cassa integrazione in deroga da parte del Governo Letta costituisce un importante e indispensabile primo passo, perché all’appello mancano ancora delle risorse per arrivare a fine anno, di attenzione verso i lavoratori. Ora però è indispensabile che seguano politiche fiscali e industriali concrete”. A dichiararlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.

“Il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga – spiega l’esponente della Giunta Cota – era un atto dovuto da parte del governo per arginare gli effetti nefasti della crisi economica sulle famiglie italiane. Non è però immaginabile che il governo si fermi qui: perché non sono le indennità assistenziali che possono risolvere i problemi degli espulsi dal mondo del lavoro. E’ indispensabile avviare tutte quelle riforme strategiche per creare posti di lavoro e recuperare il gap di una disoccupazione galoppante che anche nel 2014 sfonderà nuovi record”  conclude Porchietto.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte