ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

De Tomaso, Porchietto: determinante per proroga della cassa il cofinanziamento regionale dei progetti formativi

17.04.2013

“Grazie al lavoro e agli sforzi di tutti i soggetti in campo abbiamo gettato le basi per ottenere la proroga di  sei mesi  della cassa e l’avvio della fase tecnica per il progetto con i fondi del Feg”. Ad annunciarlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto dopo l’incontro organizzato questa mattina a Roma per parlare del futuro dei lavoratori De Tomaso.

Determinante il percorso formativo finanziato appunto con i fondi Feg, con cofinanzimaneto  al 50% regionale, fortemente voluto dal Piemonte e dalla Toscana. Infatti la proroga della cassa, come si legge nel verbale della riunione, è stato concesso per garantire ai lavoratori di poter accedere a queste misure e permettere agli stessi una, seppur parziale, ricollocazione.  

“Non perdiamo la speranza di trovare un interlocutore per la fase due di questa vicenda: vale a dire il rilancio del sito produttivo. Una strada tutta in salita ma che continuiamo a perseguire perché crediamo nei lavoratori della De Tomaso che già sono stati oltremodo penalizzati dalla vicenda Rossignolo”. Ha concluso l’assessore Porchietto.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte