ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Scarmagno, Porchietto: nei prossimi giorni un tavolo di aggiornamento. Aziende forniscano dati a Inps per anticipo della cassa

11.04.2013

“A breve abbiamo deciso anche con tutti gli Enti locali coinvolti di convocare un tavolo di aggiornamento per i lavoratori sulla situazione del sito di Scarmagno”. A dichiararlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.

“Abbiamo appreso che ci sono preoccupazioni da parte dei lavoratori – conclude l’esponente della Giunta Cota – è quindi importante condividere lo stato di avanzamento delle attività di supporto che le Istituzioni hanno offerto alle aziende coinvolte dal rogo. Per quanto riguarda la cassa integrazione tengo però a sottolineare che non è cambiato nulla. Già martedì 9 aprile, con grande disponibilità Inps-Piemonte, ha deliberato l’anticipo della cassa in deroga. Ad oggi però le aziende che ne dovrebbero fare richiesta non hanno ancora fornito agli uffici Inps i dati dei lavoratori. Pertanto invito le stesse ad ottemperare nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori disagi ai lavoratori”.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte