ClaudiaPorchietto.it › Attività e iniziative

Acciaierie Beltrame, Porchietto: aderisco al corteo dei lavoratori

03.04.2013

“Domani aderirò al corteo dei lavoratori delle Acciaierie Beltrame perché sono convinta che questo sia il momento di rimanere vicini come Istituzione ai dipendenti di questa importante realtà produttiva. La Beltrame è un’azienda che credo abbia concrete possibilità di scongiurare la chiusura. Ci vuole però l’impegno e il senso di responsabilità di tutti i soggetti in campo”. Ad annunciare la sua adesione alla marcia che domani partirà dallo stabilimento Beltrame per raggiungere la piazza del Comune di Borgone l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.

“Ringrazio di cuore il sindaco del Comune di Borgone di avermi avvertito dell’evento – conclude l’esponente regionale –. Come ho già avuto modo di affermare nei giorni scorsi ribadisco che è allo studio dell’assessorato la possibilità di utilizzare una parte di fondi compensativi della Torino-Lione per mantenere in vita le Acciaierie Beltrame. Trattasi quindi ancora di una ipotesi che si sta verificando se tecnicamente percorribile. Se così fosse, confido come è ovvio che si trovi una convergenza bipartisan di tutte le forze politiche per rendere operativo questo percorso. La salvaguardia dell’occupazione non può avere colori politici”.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte