ClaudiaPorchietto.it › Attività e iniziative

Profumo e Porchietto premiano a IO Lavoro una cinquantina di ragazzi che hanno conseguito il master in alto apprendistato

15.03.2013

“Il Piemonte è un modello e un laboratorio per l’Italia – così ha esordito il ministro Francesco Profumo a IOLAVORO – sottolineando il grande impegno dell’Assessorato Regionale al Lavoro e degli atenei piemontesi per promuovere verso tutte le aziende piemontesi uno strumento come l’apprendistato di alta formazione di straordinaria importanza per facilitare l’inserimento dei giovani laureati nel mercato del lavoro”.

“Oggi abbiamo premiato insieme con il ministro Francesco Profumo 56 ragazzi che hanno conseguito un master in apprendistato. Un piccolo esercito di manager sul quale la Regione Piemonte, atenei e imprese piemontesi hanno puntato. Un modo nuovo di coniugare studio e lavoro, impresa e università” ha dichiarato Claudia Porchietto, assessore al Lavoro e formazione professionale della Regione Piemonte. "Il fiore all'occhiello di questo tipo di percorso di studio è che il 100% di loro è già stato confermato nelle aziende in cui hanno realizzato l’apprendistato. Questo risultato è frutto della capacità di coinvolgere le imprese fattivamente nella costruzione dei percorsi di studio”.

Laura Montanaro, Prorettore del Politecnico di Torino ha cosi commentato: “Fra gli obiettivi del Politecnico di Torino vi è senza dubbio quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di coloro che si formano nel nostro Ateneo. L’Alta formazione in Apprendistato è una grande opportunità per i giovani i quali hanno capito il valore di questo strumento. Oggi si sono diplomati 50 nostri studenti che hanno concluso con successo il percorso di Master. I partner aziendali sono di grande spessore e sono certa che un’esperienza così qualificata rappresenti per loro un importante biglietto da visita sul mercato del lavoro, così come per l’azienda costituisca un canale privilegiato per accedere a risorse umane competenti e preparate”.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte