ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Regione Umbria, Porchietto: i nostri uffici pubblici stanno sopportando una pressione senza precedenti

06.03.2013

“Esprimo sconcerto per il tragico evento che è accaduto nel palazzo della Regione Umbria. Sono vicina alle famiglie delle due dipendenti che sono state uccise e al presidente della Regione”. Questo il commento dell’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto appresa la notizia del dramma che si è consumato a Perugia.

“Solo chi vive ogni giorno in prima persona gli uffici degli assessorati al Lavoro, alla Formazione Professionale e alle Attività Produttive – conclude Porchietto – può realmente comprendere la portata della tensione sociale che i nostri funzionari stanno sopportando sulle proprie spalle. Non bisogna mai dimenticare che ogni giorno a sostenere il rapporto con il pubblico ci sono decine di dipendenti pubblici che devono mediare le istanze e le esigenze di cittadini sempre più disperati. La politica nazionale dovrebbe averlo ben presente e porsi nelle condizioni di poter contare su quella stabilità indispensabile per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte