ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Porchietto replica a Miraglia: sue dichiarazioni meravigliano, ma siamo in campagna elettorale

20.01.2013

“Sono meravigliata dalle dichiarazioni dell’assessore provinciale Cesare Miraglia. Francamente in altri momenti mi sarei più preoccupata per queste gravi esternazioni, ma essendo nell’imminenza di una campagna elettorale comprendo che si cerchi di buttare tutto in ‘caciara politica’. Probabilmente c’è chi cerca il suo piccolo spazio al sole in questo momento elettorale”. Così l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.

“Vorrei però ricordare all’assessore al Lavoro della provincia di Alessandria – spiega l’esponente della Giunta piemontese – che solo a dicembre inviava una lettera nella quale ringraziava i miei uffici per il supporto offerto al suo Ente nell’attività di valutazione per la definizione delle graduatorie. Se la Regione non fosse intervenuta, infatti, difficilmente i corsi sarebbero partiti in tempo utili in modo da terminare entro l’anno formativo”.

“Essendo che non è cambiato il modo di lavorare del mio assessorato – conclude l’assessore al lavoro, sempre disponibile a supportare l’utile lavoro dei colleghi delle Province, giustifico i toni sprezzanti usati da Miraglia solo in chiave elettorale. All’assessore fu chiaramente detto che avrebbe incontrato il mio capo segreteria e l’appuntamento chiesto in prossimità del periodo festivo ha visto l’incontro fissato immediatamente dopo il 6 dicembre. Per emergenze e urgenze peraltro sono sempre reperibile per gli assessori provinciali, quindi spero che si torni a parlare di problemi concreti. Sulla questione dei conti i problemi evidenziati da Miraglia ci sono, ma gli stessi pesano anche sulla Provincia di Alessandria come su tutti gli Enti locali toccati dai tagli nazionali. Quindi si deve far fronte comune e non fingere di avere bacchette magiche che oggi come oggi nessuno ha, neppure l’esponente alessandrino”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte