ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Porchietto scrive a Passera: insieme in Canavese per discutere misure concrete

12.12.2012

“Ho scritto di concerto con il presidente Roberto Cota al ministro Passera per invitarlo a partecipare ad un incontro pubblico sul futuro del distretto del Canavese”. Ad affermarlo Claudia Porchietto.

“La scelta di prendere carta e penna – spiega l’esponente della Giunta Cota – deriva dal fatto di aver registrato un mutamento di opinione da parte del ministro Passera sulla possibilità di calare interventi concreti su un’area che da sempre la Regione Piemonte considera strategica. La risposta infatti all’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Cambursano mi pare che apra spazi di discussione per un effettivo rilancio del territorio con l’aiuto anche di investimenti ministeriali”.

“Già all’inizio di quest’anno – ricorda l’assessore Porchietto – con il presidente Cota avevamo incontrato il ministro dello Sviluppo Economico offrendogli un dossier di interventi e misure immediatamente realizzabili che avrebbero potuto sostenere la competitività dell’area. La Regione era pronta ad intervenire economicamente ma non avevamo registrato la stessa disponibilità da parte del rappresentante del Governo. Non posso che essere contenta che qualcosa sia cambiato nel frattempo”.

“Proprio in questi giorni – conclude Porchietto – ho avuto modo di incontrarmi con una rappresentanza della Confindustria Canavesana e con i parlamentari Renato Cambursano, Walter Togni  e Andrea Fluttero. Ci siamo voluti confrontare su possibili azioni comuni. E abbiamo immaginato un evento bipartisan, che coinvolga anche le parti sociali, in un confronto a 360 gradi che siamo certi potrà tradursi in interventi concreti. Interventi che possono creare un solco che venga ripreso anche dal Governo che succederà a quello Monti”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte