ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

Villa Cristina, Porchietto: salvaguardati i livelli occupazionali

21.09.2012

“Il successo nella conclusione della vicenda della Casa di Cura Villa Cristina è un risultato esemplare di cosa significhi fare politica insieme con i cittadini e non sulla loro pelle”, ha detto Claudia Porchietto Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Piemonte dopo la chiusura, questo pomeriggio, del tavolo di crisi per i 95 lavoratori di Villa Cristina. “D’intesa e con la fattiva collaborazione dell’Assessore alla Tutela della Salute e Sanità della Regione Piemonte Paolo Monferino infatti siamo riusciti a concludere un accordo che permette di salvaguardare il posto di lavoro di tutti i dipendenti di Villa Cristina”.

I rappresentanti sindacali nel corso dell’incontro che si è tenuto nella sede dell’Assessorato al Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Piemonte, si sono accordati con Orpea Italia (rappresentata all’incontro da Josè Parrella) per la riconferma in una struttura di Nebbiuno di tutti i lavoratori di Villa Cristina. Ciò è stato reso possibile grazie all’intesa siglata dall’impresa  con la Regione Piemonte.  La ripresa lavorativa avverrà a partire dal mese di novembre, ha garantito Orpea Italia.

“Il mio primo interesse come Assessore al Lavoro è di garantire i livelli occupazionali – ha concluso Porchietto -. Nonostante le oggettive difficoltà della situazione specifica siamo riusciti ad ottenere un risultato concreto di cui siamo particolarmente fieri. Ho sempre creduto infatti che la cassa integrazione non sia uno stipendio che possa sostituire il lavoro vero, l’importante era garantire la continuità occupazionale e ci siamo riusciti”.

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte