ClaudiaPorchietto.itAttività e iniziative

De Tomaso: Porchietto: ribadito ai sindacati l'impegno per supportare iniziative imprenditoriali credibili

13.09.2012

“L’odierno tavolo ministeriale su De Tomaso ha ribadito l’impegno delle Regioni Piemonte e Toscana e del Ministero dello Sviluppo Economico per supportare qualsiasi imprenditore serio che voglia investire nel nostro territorio garantendo i dipendenti dell’azienda di Grugliasco e Livorno e supportare iniziative imprenditoriali credibili”. Così Claudia Porchietto a conclusione dell’incontro con le parti sociali organizzato a Roma.

“Ho ribadito ai convenuti come oggi esistano interlocuzioni con soggetti verificati e attendibili che hanno dimostrato interesse a insediare delle loro attività in Piemonte. Soggetti che non sono però solo case automobilistiche – ha spiegato l’esponente della Giunta Cota –. Le Istituzioni stanno lavorando incessantemente per prospettare tutte le misure e gli interventi che possono mettere in campo per supportare loro e qualsiasi altro soggetto credibile si presenti o venga intercettato dai canali formali. Per non alimentare false speranze nei lavoratori voglio però chiarire che non abbiamo ancora soluzioni occupazionali in tasca e ci stiamo muovendo con estrema cautela per non commettere gli errori che sono avvenuti in passato”.

“A fine ottobre, inizio novembre credo che si avrà un riscontro oggettivo se questi interessamenti e si saprà se troveranno una fattiva concretizzazione. Certamente posso dire che tutte le Istituzioni, Ministero compreso hanno messo a disposizione tutti i propri canali al fine di lavorare a tutela dei lavoratori ex De Tomaso che sono i soggetti deboli di questa vicenda”.  

Scarica il PDF

news

martedì 17 ottobre 2017
Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte